Ma torniamo in vigna!
Le viti di Viogner hanno quasi 20 anni e stanno crescendo nel vigneto Barleith vicino al Cabernet. Una zona perfetta per questo vitigno.
Ci troviamo a 300 m di altitudine su una terrazza leggermente inclinata ed orientata verso sudest. La vista è bellissima e il microclima beneficia della vicinanza del lago. Il terreno è molto ricco di ghiaia calcarea e completato da argilla e sabbia.
L'esposizione favorevole e le brezze giornaliere permettono di scegliere il momento migliore per la vendemmia, e di scegliere i grappoli migliori con le uve a perfetta maturazione.
LeViogn
Il Viognier che non ti aspetti
LeViogn è un Viognier al 100%. Solo in rari casi, in quelle annate in cui c'è meno uva, può esserci un piccolo saldo di Sauvignon Blanc. Semplicemente quanto basta a riempire la botte. Si perchè LeViogn è vinificato in botte grande. Qui si arricchisce e sviluppa una sua stabilità spontanea rimanendo sulle fecce nobili per almeno 10 mesi prima di andare in bottiglia. Affina poi in cantina per alcuni mesi prima di essere reso disponibile.
-®AlexFilz-5933
Benvenuti alla tenuta Tröpfltalhof